Chi sono

nick_bassSono un software engineer e scrivo professionalmente applicazioni per il web, e non solo, dal lontano 1999. Nel mio lungo percorso ho studiato/applicato svariate tecnologie, passando dal Classic ASP al PHP, passando per J2EE e C#: alcune solo per un numero limitato di progetti, altre, invece, sono parte fondamentale dei miei core skills.

Negli ultimi anni mi sono letteralmente appassionato ai design pattern e al pattern MVC/HMVC e suoi derivati, facendo oggi fatica a farne a meno. Inizialmente scettico all’uso dei primi framework venuti alla luce, ne sono divenuto un assiduo sostenitore, pur consapevole della maggiore complessità introdotta in un contesto applicativo, cosa non sempre necessaria e a volte, addirittura, deleteria…

Ad ogni modo, i framework oggi sono fondamentali per lo sviluppo del codice basato su un approccio TDD/BDD e per aderire alle best practices in programmazione.

Sono arci curioso su tutto quello che riguarda le nuove tecnologie, con un occhio particolare per quelle strettamente connesse con lo sviluppo software, mio pane quotidiano… come IoT, nello specifico Raspberry/Arduino e beacon, e tutto il magnifico mondo dei droni, al cui solo nome mi si brillano gli occhi… 😉

Nel mio tempo libero, pianeti e costellazioni mi stupiscono ogni volta che riesco ad uscire per osservare il cielo con il mio modesto telescopio, acciacchi permettendo, o con il semplice ausilio di un puntatore laser e una mappa astrale.

Last but not least, la mia adorata musica… come è facilmente deducibile dalla foto…

Sogno nel cassetto: realizzare una startup multimilionaria.

Welcome to my world…

 

p.s. : se siete stupiti dalla semplicità del sito… fatevene una ragione. Non è mia intenzione stupirvi con effetti speciali e cotillons 😉